Presentazione di Jean-marc RIVESL'uomo è un artista completo. Se la tecnica che attualmente ama con passione è una delle componenti del suo universo artistico, è semplicemente perché l'espressione grafica è la logica conseguenza di qualsiasi artista che voglia essere in totale accordo con le sue innate facoltà artistiche.
Jean-Marc Rives ha il dono del potere suggestivo. Tutta la sua espressione pittorica è orientata alla rappresentazione figurativa di pattern colorati e luminosi, perché è un pittore mediterraneo per eccellenza, dal temperamento caldo e spontaneo. Le sue tele sono trattate istintivamente, con tocchi disciplinati e punti organizzati che si fondono con talento e rivelano paesaggi soleggiati e sottili in toni ottimizzati. Leggerezza della materia e onde delicate in un arrangiamento che esprime una continua evoluzione e una certezza che guadagna nella sobrietà, secondo la sensibilità dell'artista.
Guardare le opere di Jean-Marc Rives è anche incontrare sincerità e una certa convinzione che non ci lascia indifferenti.
Artista plurale, la sua espressione pittorica estende le sue doti di autentico interprete e scrittore.
Luc-Elysée SERRAF Perito giudiziario in opere d'arte
Impegno artistico di Jean-marc RIVES
La mia ricerca |